Menù

Published on luglio th, 2014
MANGIOANKIO

pannello menù 2014

 

 

BEVOANKIO

Oltre a Coca Cola, Sangria, Vino… ecco le Birre del Ceroankio X!

VELTINS

birra premium tedesca tipo pilsener – chiara, fresca, cosiddetta forte con un gusto amaro di luppolo

logo Q120 sfondo bianco

 

 

 

 

 

 

http://www.quota120.com/

Il Birrificio Artigianale Q120 di San Damiano d’Asti produce birre di alta fermentazione, prendendo spunto dalle tradizioni birrarie britannica e belga per creare delle personali interpretazioni di questi stili. Vengono adoperate solamente materie prime naturali e la gasatura è ottenuta grazie al metodo tradizionale della rifermentazione in bottiglia, senza aggiunte artificiali di anidride carbonica. Per questo motivo le birre non vengono filtrate né pastorizzate e la presenza nelle bottiglie di un limitato deposito di fondo è da considerarsi espressione di genuinità.

Bionda

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, avena, zucchero, luppolo, lievito.

Q120 Bionda è una birra chiara ispirata alla tradizione inglese delle Golden Ale. Di bassa gradazione alcolica, è una birra leggera, ma dal corpo comunque apprezzabile. L’aroma è piacevolmente caratterizzato dalla scelta dei luppoli, dal leggero ma riconoscibile profumo fruttato (agrumato). In bocca i sapori sono quelli classici dei malti inglesi, l’amaro è equilibrato.

Alcol 4,0% vol. – 11,0 Plato – Amaro ***

Rossa

ETICHETTA

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, avena, zucchero, luppolo, lievito.

Q120 Rossa è una birra scura moderatamente alcolica. I malti speciali appositamente selezionati sono i protagonisti di questa birra, donandole un colore rosso intenso e aromi tipici di frutta secca e caramello, uniti ad un leggero gusto di tostato. Il corpo è medio-leggero, la luppolatura appena accennata in modo da lasciare il sapore piacevolmente dolce.

Alcol 4,8% vol. – 13,0 Plato – Amaro **