Stefano Zonca

Published on luglio 3rd, 2013

STEFANO ZONCA

foto

Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia, grande e unica compagna tra le colline del Monferrato. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord italia. Scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni .

Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti. Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di  arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound che ricalca la personalità di Stefano in tutti i suoi lati umani e artistici.

Per lo spettacolo live, a Stefano Zonca si affianca una band. L’affiatamento del cantautore e dei musicisti è unico, in grado di coinvolgere anche il pubblico più difficile.

In queste occasioni Stefano ripropone i suoi pezzi inediti e un ventaglio di canzoni indimenticabili del passato e del presente, rendendosi adatto a qualsiasi genere di situazione. che hanno portato Stefano Zonca ad essere ricercato immediatamente per  esibirsi in diverse location: Kitambo Rock festival ( Casale Monferrato AL), Officine sonore (VC), Italian Wave Finali (AL), Ci siamo anche noi rock Festiva Trino l (Vc), Skia Rock Festival (PR), Carbantia Rock  Festival Balzola (AL), San Michele rock Festival (AL), Senza Etichetta Festival (TO), Piazza Festa patronale Casale M.to (AL), Festa Patronale Valenzab(AL) e suonando a ROXYBAR Tv la nuova trasmissione condotta da Red Ronnie .

Stefano Zonca vanta anche diverse apparizioni su Brescia Punto Tv, che gli rinnova in modo continuativo l’invito a partecipare alla trasmissione “Retrogusto”.

Stefano ha esperienze anche come strumentista e ha suonato: Fillmore (PC), Alcatraz (Mi), Parranda (PV),ThunderRoad (PV), New Thunder (PV), Tartaruga (CO), Sir Lifford (PV), Mojito (PC), CCT Alfiano Natta (AT), Dietro le Quinte (AT), Blue notti Blues Moncalvo (AT) ed altri ancora.

Nel Giugno di quest’anno è uscito anche il suo primo singolo “Stanze di Cera”
con il relativo video destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.

Nel Aprile 2013 “Stanze di Cera” vince il “Festival della Cicala” di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia

Nel settembre 2013 esce il singolo “NFDM” singolo che anticipa “MAGICO”, un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d’Italia.

Nell’Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red  Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.

www.stefanozonca.net

Comments are closed.